chi siamo
Spyros Magliveras, direttore Batteria 360°
Batterista a tutto tondo, capace di interpretare svariati stili musicali con gusto e sensibilità, Spyros Magliveras nasce e cresce a Genova, dove inizia a suonare il piano in giovane età.
Successivamente passa allo studio della batteria con i maestri Claudio Andolfi, Alfredo Vandresi e Giuseppe De Paola. Dopo alcuni anni di attività nel Bel Paese si trasferisce negli Stati Uniti, presso il Berklee College of Music di Boston. Qui ha l’opportunità di studiare con batteristi del calibro di Larry Finn, Peter Erskine, Rod Morgenstein e Mark Walker. Dopo quattro anni di studi si laurea “summa cum laude” in Performance e Contemporary Writing and Production.
In seguito al conseguimento della laurea intraprende la carriera di musicista orchestrale a bordo di lussuose navi da crociera che, oltre a portarlo a suonare negli angoli più remoti e meravigliosi del globo, gli offrono l’opportunità di condividere il palco con artisti di fama internazionale, tra cui il pianista Elio Pace, il flautista Nestor Torres, il cantante Chester Gregory e il simbolo del Jazz hawaiano Henry Kaleialoha Allen.
Nel 2016 decide di ritornare in Italia per continuare ad esibirsi dal vivo e condividere la sua immensa passione per la batteria attraverso l’insegnamento. Nella primavera del 2017, a Genova, crea Batteria 360°, spinto dal desiderio di offrire ai genovesi un approccio all’apprendimento della batteria nuovo, completo, creativo e coinvolgente.
Video
Qui alcune esecuzioni dal vivo di Spyros Magliveras